Informazioni

Con l’adozione dello statuto, e l’elezione del Consiglio Direttivo ha preso vita a Bosentino in prov. di Trento, una nuova associazione sportiva che si propone di riunire tutti gli appassionati di ciclismo e podismo che si contano sempre più numerosi sull’Altipiano della Vigolana e dintorni.

Già da qualche tempo si sentiva il desiderio di fondare un gruppo in modo da condividere con il maggior numero possibile di amici la voglia di fare fatica su una bicicletta e, dopo una serie di incontri più o meno formali, finalmente si è giunti al momento della nascita ufficiale della nuova società che prende il nome di ASD Senza Freni.

logo_definitivo_stampa

Alcune iniziative saranno mirate ai vari livelli di preparazione atletica dei soci, ma anche a quanti si dedicano alla bicicletta/corsa solo nel fine settimana e magari vogliono condividere la gioia di pedalare in compagnia di tutta la famiglia. I soci del club, tesserati con l’organo nazionale UISP a cui è affiliato il nostro gruppo, potranno partecipare anche a competizioni agonistiche in calendario. Tutto questo allo scopo di far avvicinare a questo sport il maggior numero di persone possibile e nello stesso tempo di far conoscere i vari percorsi che si snodano nella nostra magnifica regione Trentino Alto Adige e magari anche oltre.

Il club ciclistico è affiliato e riconosciuto da un organismo nazionale, il quale mette a disposizione l’enorme esperienza accumulata in anni di lavoro e fa in modo che quanti si affiliano ad esso siano coperti dal punto di vista assicurativo in allenamento come durante le manifestazioni agonistiche. Dopo questo importante passo tutto è pronto per iniziare, con la consapevolezza che ci saranno non poche difficoltà da affrontare, ma sicuri che armati di un grande entusiasmo tutto sarà superato brillantemente, con la speranza di riuscire a diventare un punto di riferimento per tutti quelli a cui piace pedalare e correre.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>