RUN – Mercoledì 15 maggio – ROMAGNANO GARNIGA E RITORNO

Per questa ennesima settimana di clima afoso, abbiamo pensato di salire in quota in cerca di un po’ di frescura.

E poi è quasi un anno che non si fa Romagnano – Guardadocio – Garniga, tanto che anche l’orso pare abbia un po’ di nostalgia.

8d58af07-f971-4506-9dde-42dcf2877f3d_lDunque, partenza da Romagnano, e qui ci si presenta subito il dilemma: prendere subito la salita che poi non ti lascia più tregua, oppure indorare la pillola, prendendo a sud per i primi 500 metri in piano e poi, curva a gomito al cimitero e, con una salita un po’ più dolce ci dirigiamo all’imbocco del sentiero 614 per il Guardadocio?

Una volta arrivati a quota 722m, dove  riprenderemo finalmente fiato, faremo il secondo referendum: saliamo subito verso Garniga Vecchia o lasciamo il sentiero 614, prendendo e sinistra in modo da passare prima a Garniga Terme?

In ogni caso qui inizia il nostro “giro ad anello”, quindi prima o dopo si passa da entrambe le località e si ritorna al Guardadocio per scendere dallo stesso sentiero dell’andata.

Pizza post corsa alla pizzeria Smorza. Anticipiamo di un po’ la partenza così si arriva prima al 3°tempo :-)

Vi aspettiamo!!!

Ritrovo: ore 20.15 al parcheggio del parco di Romagnano

Percorso: 11 km circa

Dislivello: poco meno di 900+

Abbigliamento obbligatorio: frontalino carico


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>