-BIKE-Sabato 16 marzo “Monte Sover”

Visti i problemi di parcheggio riscontrati ai Vigili del Fuoco, questo sabato  ci troviamo al Palavento di Vigolo con partenza alle 8,30.

L’idea è  di un percorso  “mangia bevi”  con salite brevi, ma abbastanza ripide, dove chiunque, in base al proprio tempo e stato attuale di allenamento, può scegliere liberamente quando inserirsi in gruppo e viceversa quando uscirne.

Riassumendo: come dicevamo partenza dal Palavento, Villazzano, Povo,  Cognola, Strada dei Forti, Civezzano , Lases, Segonzano, Sover, Montesover, ricompattamento e caffè  ai  Sveseri. Si prosegue in piano fino Brusago, a sinistra si sale a Regnana e al Passo del Redebus, discesa da Sant’Orsola, Pergine, Masetti e da lì  andremo ad affrontare la salita piu lunga di questo giro, vale a dire la Salita al Compet. Di nuovo in discesa fino a Levico Terme. Per sciogliere un po le gambe prendiamo la provinciale della Valsugana fino al Master, ritorno dalla ciclabile fino alle Lochere, dove prenderemo la Strada del Menador fino all’incrocio e scenderemo a Caldonazzo. Da lì possiamo risalire sullAltopiano della Vigolana da Centa San Nicolò.

Così come descritto, per intero misura circa 130 km con un D+ di circa 3000 metri.

Como detto all’inizio, questo giro è  pensato per fare in modo che tutti, almeno per un pezzo si possano aggregare. Dunque invito tutti ad iscriversi, o con un post qui sotto, o sui vari gruppi Whatsapp e in caso di variazioni  sarete costantemente tenuti informati.

Se il tempo ci assiste, il sabato successivo si potrebbe già pensare ad un lungo dalle parti del Pasubio.

Ciao a sabato.

NB :le temperature sono date in rialzo. Fico sarebbe poter già indossare la nuova divisa.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>