RUN – Mercoledì 12 dicembre – S.LUCIA e il MONTE CELVA

La famosa storia di S.Lucia, così come ce l’hanno sempre raccontata, non è proprio tutta vera.

Se infatti credete ancora che la povera ragazza abbia origini siciliane, ahimè vi dobbiamo deludere (non ce ne voglia il nostro amico Luca, siciliano DOC).

santa_lucia_origini_italiaAntichi manoscritti recentemente scoperti confermano infatti, senza ombra di dubbio, che Lucia nacque e visse sul Monte Celva, proprio sopra la ridente cittadina di Povo, e che in Sicilia si recasse solo per le vacanze estive, perché si sa, il mare in Trentino lo si vede solo in cartolina.

Secondo voi quindi, nella notte del 12 dicembre, cosa potevamo proporvi se non un salto sul Monte Celva?

Venite con tasche capienti che, se siamo davvero fortunati, si rischia di tornare a casa con due mandarini e un sacchetto di arachidi.

Ritrovo: ore 20.30 in piazza a Povo

Percorso: 12 km

Dislivello: 700m+

Materiale obbligatorio: un piccolo sacchetto di farina, un pugno di sale grosso e dell’acqua. Chi ancora avesse spazio può portare frontalino carico e vestiti adeguati alle temperature ….

P.S. NON DIMENTICATE IL SUPER DOPPIO APPUNTAMENTO DEL MERCOLEDÌ: ALLE 18.00 IN SEDE A BOSENTINO INIZIA L’ALLENAMENTO CON I RULLI! IMPERDIBILE!!!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>