Domenica 7 ottobre Gita Malga Fane (Picco della Croce)

Ciao a tutti,

aspettando la tradizionale castagnata, tenetevi tutti liberi per domenica 7 ottobre che stiamo organizzando un’escursione per tutta la famiglia a Malga Fane, in Val Pusteria, uno dei posti più belli e caratteristici dell’Alto Adige.

Per i più piccoli e i meno allenati, o per chi semplicemente si è devastato al sabato, la gita sarà da Valles m.1400 a Malga Fane m.1740, circa 3 km interamente su stradina asfaltata, con un dislivello di circa 300 metri.

Per tutti gli altri l’escursione, partiti da Valles con passo più spedito, prenderemo subito il sentiero che passerà da Malga Fane, Rifugio Bressanone m. 2270 per continuare a salire fino al giogo Rauhtaljoch m. 2807. Intanto che il gruppo rifiata davanti ad un magnifico panorama i più temerari possono salire la vetta del Picco della Croce m.3132 su sentiero che non presenta particolari difficoltà. Si scende, si ricompatta il gruppo, e si raggiunge il Lago Selvaggio m.2532, il più profondo di tutte le Alpi Aurine. Proseguendo verso Malga Sebeseben si chiude il giro ad anello a Malga Fane, dove pranzeremo tutti assieme. Facoltativo pranzo al sacco o in malga.

Stiamo valutando la possibilità di noleggiare il pullman, per fare questo ci serve in tempi brevi (fine settimana) una vostra adesione o quanto meno un’idea di quanti potrebbero essere interessati a partecipare.

Confidando in un vostro positivo riscontro, vi invitiamo ad iscrivervi, lasciando un commento qui sotto.

Vi aspettiamo numerosi !!!

Per ulteriori info Giancarlo 3491598458

 


Commenti

Domenica 7 ottobre Gita Malga Fane (Picco della Croce) — 7 commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>